“Mi manchi”, il nuovo singolo inedito di Max Stopponi – testo di Antonio Fiore
24 Gennaio 2021

“Mi Manchi” sbarca a Chicago a Domenica Insieme

di Daniele Mariotto

Complimenti vivissimi a tutto il “team” per l’ottimo lavoro…è online da ieri pomeriggio il video del nuovo singolo (inedito) di Max Stopponi.

“Mi manchi” è il frutto di una prima collaborazione artistica – destinata a consolidarsi nei mesi a venire – con il poeta, scrittore e paroliere Antonio Fiore: si tratta di un ambizioso Progetto (musicale/letterario) fondato sul desiderio di nobilitare l’arte poetica fondendone armonicamente i contenuti espressivi con la musica d’autore.

Il video di “Mi manchi”, già pienamente disponibile tramite il Canale YouTube del poeta Antonio Fiore, sarà anche presente – a partire dai prossimi giorni – nelle più importanti piattaforme digitali.Il testo del brano esprime un commosso ed inestinguibile sentimento di dolore nel ricordo di una persona che non è più tra noi, la cui anima sopravvive tuttavia nel vero amore di un’immensa “casa bianca” che si innalza “sul terrazzo della vita”.

L’interpretazione vocale di Max Stopponi – consapevolmente tenue e delicata nella fase iniziale – assume toni progressivamente incisivi e perentori nei passaggi successivi, culminando nella “doppia voce” conclusiva che (per taluni aspetti) ricorda la storica impostazione di Lucio Battisti in “Pensieri e parole”.

Eccellente l’impegno profuso da tutto lo “staff” nella realizzazione del brano e dell’originale video di riferimento nel quale si alternano sfumature cromatiche in un susseguirsi di immagini a colori ed in bianco e nero.Una bellissima soddisfazione vedere tutti i nostri nomi nei titoli di coda.

E tra poco – a sole 24 ore dalla sua uscita ufficiale – “Mi manchi” verrà già trasmesso a livello internazionale (da Chicago) nella trasmissione “Domenica insieme” – in onda via radio/Tv Web dalle 16.00 alle 18.00, ora italiana – condotta negli USA dagli italoamericani Pat Capriati e John Conenna.Per collegarsi in diretta “streaming”:

https://www.domenicainsieme.com/di-beta-livestream-page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *