Gricignano, Antonio Fiore premiato al concorso di poesia patrocinato da Mogol
9 Novembre 2019Gricignano, “Piazza municipio dopo oltre mezzo secolo”, nei versi del poeta Antonio Fiore per la città
9 Novembre 2019Gricignano D’Aversa, Antonio Fiore, poeta sognatore…e non solo: le sue poesie nell’antologia di Quasimodo
Gricignano D’Aversa (Caserta) – In terra di lavoro c’è un posto per i sogni? Lo abbiamo chiesto ad Antonio Fiore, poeta e scrittore gricignanese. Si definisce un” realista” ma con profondo animo di sognatore, convinto che i sogni lo abbiano aiutato a vivere in un contesto troppo spesso ostile. Questa volta ha sognato in grande e ce l’ha fatta. Il componimento “C’è il mare nei tuoi occhi” è stato scelto per far parte dell’antologia poetica di Alessandro Quasimodo, figlio del grandissimo Salvatore Quasimodo.
Un testo valente, di forte carica emozionale quello realizzato dal pluripremiato e apprezzato Antonio. Si tratta dell’ennesima “conquista letteraria” che si aggiunge a quelle già conseguite in passato.
Per il poeta nostrano è un grande privilegio essere presente nella prestigiosa “antologia”. Un riconoscimento ed una bella soddisfazione a cui si aggiungono i nostri migliori auguri. La sua fertile penna sorprende ed incanta tutti, non si ferma e va oltre la poesia.
Antonio fa volare alto con anche con il binomio indissolubile musica e poesia. Suo il testo della canzone “Io e te” scritta in collaborazione col cantautore siciliano Enzo Salvia e cantata dallo stesso Salvia.
Un brano, a detta di alcuni, che è uno scorrere di fitte emozioni che fanno battere prima il cuore e poi le mani di chi l’ascolta anche solamente per la prima volta.
Anna Dello Margio